Salta ai contenuti principali
Progetto Tessera Sanitaria

Menu di Servizio



Accesso al sistema

Progetto Tessera Sanitaria

Aggiornamenti software

  1. RicetteSsnOnLine (01/10/2014)

Contatti

  1. 800  030  070

Notizie in evidenza

Archivio news

Nuova versione RicetteSsnOnLine (3.0.2)
01/10/2014 - Si comunica che per le Strutture Sanitarie Accreditate, a valle dell’autenticazione al SistemaTS, è disponibile nella sezione Download la nuova versione del software RicetteSsnOnLine (3.0.2). L’aggiornamento alla nuova versione dovrà essere effettuato entro il 31/12/2014. Nella medesima sezione è disponibile il manuale di utilizzo della nuova versione del software.
Sciopero call center
03/06/2014 - Causa sciopero nazionale dei call center indetto per mercoledì 4 giugno 2014, si informa che il servizio di assistenza fornito tramite il numero verde 800030070 potrebbe subire disagi nel corso dell’intera giornata.
Manutenzione straordinaria Sistema TS
18/03/2014 - Si informa che, per motivi di manutenzione straordinaria, dalle ore 14.00 di sabato 22 marzo alle 6:00 di lunedì 24 marzo tutte le applicazioni del Sistema TS non saranno disponibili, ad esclusione dei web-service della ricetta dematerializzata, che continueranno a funzionare secondo le normali modalità.
Nota integrativa contenente il calendario per la trasmissione telematica dei dati delle ricette per l'anno 2014
06/12/2013 - Nella sezione Normativa e disposizioni - Anno 2013 è disponibile il testo della nota.
Procedura di emersione del rapporto di lavoro irregolare ex art. 5, d.lgs. 109/2012 – iscrizione al SSN con codice fiscale provvisorio
25/10/2013 - I soggetti per i quali non si è ancora concluso l’iter di regolarizzazione, anche se sono sprovvisti del codice fiscale alfanumerico, possono essere iscritti con il codice fiscale provvisorio (numerico da 11 cifre) che è stato attribuito dall’Agenzia delle Entrate a seguito della fornitura dei dati da parte del Ministero dell’interno. Ulteriori dettagli operativi sono disponibili nell’area “il cittadino e la tessera” nella sezione dedicata alle FAQ.

Il Cittadino e la Tessera

La Tessera Sanitaria

L'invio della Tessera Sanitaria (TS) ai cittadini italiani ed ai residenti sul territorio nazionale ha rappresentato la fase introduttiva di un processo che mira, tra le altre cose, ad incentivare l'utilizzo della stessa nelle situazioni per le quali vige una prescrizione in tal senso.

La Tessera Sanitaria all'estero - TEAM

La Tessera CNS

Come si attiva la CNS

FAQ

Verifica lo stato della Tessera Sanitaria

Chiedi il duplicato della Tessera

Aree tematiche

Nuova ricetta

L'introduzione della nuova ricetta è uno degli adempimenti dell'art. 50 della legge 326/2003 che, assieme all'emissione della Tessera Sanitaria (TS) e della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), prevedono il monitoraggio della spesa nel settore sanitario e l'appropriatezza delle prescrizioni mediche.

SAC

Una componente fondamentale del progetto è il sistema di accoglienza centrale (SAC) che attraverso l'infrastruttura di rete consente la trasmissione telematica dei dati previsti dall’articolo 50 e dai suoi decreti attuativi.

Monitoraggio

La legge 24 Novembre 2003 n. 326 detta disposizioni in materia di monitoraggio della spesa del settore sanitario e di appropriatezza delle prescrizioni sanitarie...

 

Vai al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze
Link al validatore XHTML del W3C
CSS Valido!

  1. Inizio pagina
  2. Contatti
  3. Mappa del Sito