Salta ai contenuti principali
Progetto Tessera Sanitaria

Menu di Servizio



Accesso al sistema

Ti trovi in: Home - News - Fermo SistemaTS e SAC 30 novembre

Fermo SistemaTS e SAC 30 novembre

Fermo SistemaTS e SAC 30 novembre

25/11/2014

Si comunica che il giorno domenica 30 novembre p.v. tutti i servizi del sistema TS subiranno un fermo per un intervento di manutenzione programmata; in particolare tale fermo interesserà anche il Sistema di Accoglienza Centrale (SAC).

L’intervento è finalizzato al consolidamento e al potenziamento dei sistemi perseguendo una linea evolutiva per un miglioramento continuo della piattaforma tecnologica, sia in termini hardware che software.

Si evidenzia che, a partire da domenica 30 novembre p.v., ulteriori interventi evolutivi di questa stessa tipologia richiederanno un numero minore di fermi di sistema con durata temporale inferiore, ed invece aumenterà notevolmente la possibilità di interventi senza interruzione dei servizi.

Il fermo sarà attuato con i seguenti orari:

  • Ricetta dematerializzata in modalità web services: dalle ore 13:00 alle ore 18:00
  • Tutti i restanti servizi del sistema TS e del SAC (Certificati di malattia, DPCM, Esenzioni da reddito, ecc.): dalle ore 11:00 alle ore 20:00

Durante il periodo di fermo, solo in caso di improcrastinabile necessità, sarà possibile ricorrere a procedure alternative:

  • i medici potranno prescrivere su ricetta rossa SSN e redigere i certificati di malattia, ricovero e dimissione su modulo cartaceo,
  • i farmacisti potranno erogare sulla base del solo promemoria ed effettuare la chiusura della ricetta in differita,
  • le strutture specialistiche potranno erogare sulla base del solo promemoria ed effettuare la presa in carico appena il sistema diventerà di nuovo disponibile.
 

Vai al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze

  1. Inizio pagina
  2. Contatti
  3. Mappa del Sito
  4. Privacy