Salta ai contenuti principali
Progetto Tessera Sanitaria

Menu di Servizio



Accesso al sistema

Ti trovi in: Home - News - Applicazione "Assistenza Online"

Applicazione "Assistenza Online"

Applicazione "Assistenza Online"

09/02/2010

Per tutti coloro obbligati all’invio telematico delle ricette è disponibile, sotto l’area autenticata, la nuova applicazione di "Assistenza Online".

L'applicazione, disponibile sotto l'area autenticata, è rivolta a qualunque soggetto competente all'invio telematico delle ricetta (farmacia, laboratorio, ente inviante, ecc) al fine di agevolare il servizio di assistenza telefonica tramite numero verde utilizzando il canale web.

In particolare sono resi disponibili tre diversi strumenti di supporto.

  1. Con l'Assistenza Web Mail l'utente può inviare una e-mail al servizio di assistenza e richiedere supporto per la risoluzione di problemi specifici tra gli ambiti di seguito elencati:
    • Installazione, aggiornamento e disinstallazione del Client Ricette SSNOnline
    • Validazione del file XML
    • Connessione per l'invio della fornitura
    • Visualizzazione e/o interpretazione della ricevuta telematica
    • Valorizzazione delle ricette e riepilogo contabile
    • Normativa e adempimenti relativi all'invio telematico
    Tale attività costituisce l'alternativa alla chiamata telefonica verso il numero verde.
  2. Con la funzione Comunicazioni l'utente puo' inoltrare delle comunicazioni al sistema centrale, quali l’impossibilità di invio causa guasto PC o il non invio del file contenente tutte ricette fuori budget.
  3. La sezione delle Knowledge bases (KB), ancora in fase di costruzione, ha lo scopo di fornire all’utente una guida pratica all’utilizzo del servizio di invio telematico e di proporre risposte concrete alle domande più frequenti.
 

Vai al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze

  1. Inizio pagina
  2. Contatti
  3. Mappa del Sito
  4. Privacy